Sulla guerra in Ucraina le posizioni dei contendenti sono molto contrastanti, con ciascuno che affibbia all’altro la responsabilità di quanto sta accadendo: per l’Occidente e la Nato la responsabilità è della sola Russia, colpevole di mire espansionistiche su uno stato indipendente che fino al 1991 era parte integrante della Federazione russa. Per Mosca, viceversa, la responsabilità è degli ucraini (e della Nato che li sostiene) che hanno innescato una guerra strisciante nelle terre russofone di confine già dal 2014, con un ingente numero di morti. Per non dimenticare il fatto che i russi non vogliono l’ulteriore espansione della Nato proprio ai loro confini.
Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”
In questa puntata di “Focus” di “ViViItalia Tv”, l’esperto in comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merlin, e il direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, intervistano Ludmyllya Shaposhnik, una donna da vent’anni in Italia, divenuta cittadina italiana, residente in Veneto, che mantiene ancora forti legami con parenti e amici in Ucraina, dando agli spettatori di “Focus” un punto di vista sulla guerra in Ucraina fuori dai consueti schemi in auge sui media italiani ed europei.
Buona visione.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.
Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”
Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!
YouTube
https://youtu.be/v8ifZdYF4fY?sub_confirmation=1
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata