Brignone “Come al solito o faccio le cose in grande o non le faccio”, Mattarella telefona all’azzurra

0
13

MILANO (ITALPRESS) – “Come al solito faccio le cose in grande o non le faccio. Questa volta l’ho fatta grossa in negativo”. Così Federica Brignone, sui social, dalla clinica “La Madonnina” di Milano, come riporta il sito della FISI. “Volevo ringraziare chi mi ha soccorsa in pista, chi mi ha aiutata a Trento, l’equipe medica della Federazione, che mi ha operata e chi si sta prendendo cura di me. Un grazie a tutti voi che mi state scrivendo, per fortuna ho un sacco di amici che mi tengono compagnia e mi fanno ridere. Grazie”, ha aggiunto la vincitrice dell’ultima Coppa del mondo generale femminile di sci alpino, che ieri sera è stata operata per la frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra (con aggiunta riparazione legamentosa del compartimento mediale del ginocchio).

IL RESPONSO SUL SUO INFORTUNIO

Federica Brignone, secondo quanto riporta la FISI, è soddisfatta per il decorso post operatorio, tanto che nel pomeriggio la campionessa del mondo di gigante ha già cominciato la fisioterapia assistita. Sono migliaia i messaggi di incoraggiamento che le sono pervenuti da parte di compagne di squadra, avversarie e di tantissimi tifosi che hanno seguito le sue imprese in questo periodo. A loro l’azzurra ha voluto rispondere sui social, con tanto di foto dal letto della clinica “La Madonnina” di Milano.

Mattarella telefona all’azzurra

E’ sempre stato un suo grande fan e oggi ancor di più, visto il grave infortunio durante gli Assoluti con conseguente operazione. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha infatti telefonato alla fuoriclasse valdostana dei Carabinieri, fresca vincitrice della Coppa del Mondo assoluta di sci, per manifestarle tutto il suo sostegno e affetto. Una telefonata che ha riscaldato il cuore della fuoriclasse azzurra, che ha come prossimo grande obiettivo quello di stupire ancora alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).