La guerra in Ucraina era evitabile? La domanda non è affatto infondata, anche perché fin dal 2014, anno in cui la Russiainvase la penisola di Crimea, si sono gettate le basi di quanto è accaduto in questi giorni, nell’acquiescenza degli organismi internazionali che, fatta eccezione per qualche sanzione economica, non hanno influito tangibilmente sul distogliere dalle intenzioni bellicose la Russia.
Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”
Anche la fornitura di armi all’Ucraina da parte degli alleati della Nato è molto discutibile in quanto finisce con l’alimentare il conflitto invece che mettere in campo tutte le risorse per frenare l’invasione della Russia. E lo stesso vale per l’aumento delle spese militari, con l’obiettivo di portare al 2% del Pil nazionale le spese per la difesa probabilmente ingiustificato ed eccessivo.
In questa puntata di “Focus” di “ViViItalia Tv”, l’esperto in comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merln, e il direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, intervistano Raffaele Crocco, direttore dell’Atlante delle guerre e dei conflitti nel mondo e dell’associazione Unimondo che fa una serie di riflessioni sulla guerra in Ucraina e sui conflitti in essere nel mondo e sul pacifismo.
Buona visione.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.
Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”
Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!
YouTube
https://youtu.be/hsS1J8j8XHM?sub_confirmation=1
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata