Videosel presenta domanda di concordato in bianco

0
433

Udine. Videosel ha presentato domanda di concordato in bianco presso il Tribunale di Udine che ha nominato commissario la commercialista Gianna Cimolino e Lorenzo Massarelli giudice delegato.

L’advisor legale di Videosel Group srl (già s.p.a.), è l’avvocato Marco Greggio, senior partner dello studio legale GDLegal in Padova.

Il Tribunale udine lo scorso 29 gennaio ha concesso sessanta giorni, prorogabili di ulteriori sessanta giorni, per il deposito del ricorso c.d. “pieno”, unitamente al piano concordatario ed alla proposta.
Videosel nata come Video Seleco rappresentava uno dei principali distributori dei prodotti a marchio Sèleco, brand lanciato negli anni ’60 della Zanussi Elettronica S.p.A., nel pieno boom del mercato nazionale dei televisori.
Con la crisi di Seleco, Videosel ha acquisito la commercializzazione di nuovi marchi, divenendo una holding a capo di un gruppo di imprese, tra cui Eurosell s.p.a., specializzate nella progettazione e commercializzazione di prodotti audio-video (pannelli led, monitor al Plasma, LCD, videoproiettori LCD, Videoproiettori DLP), e leader nella videocomunicazione professionale.
La crisi del mercato ha travolto le società controllate e, di conseguenza, anche la holding Videosel Group, che ora dovrà predisporre un valido piano concordatario per evitare il fallimento.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Greggio – GDlegal; Gianna Cimolino – Cimolino;