Un club deal di investitori ha acquisito Glaxi Pane Srl per creare un leader nazionale nella panificazione

0
1859

Orienta Partners assieme ad un gruppo di imprenditori e investitori italiani, il fondo di Obbligazioni Private Francese Indigo Capital e il Fondo Agroalimentare Italiano I (FAI I), hanno acquisito in club deal, attraverso un veicolo costituito da Antico Forno della Romagna S.r.l., Glaxi Pane S.r.l., società italiana attiva nel settore della produzione di prodotti da forno surgelati.

I soci fondatori, Silvio Galante, Annamaria Stocco, Andrea Stocco, Adriano Schiavo hanno reinvestito nel progetto. Con questa acquisizione, Antico Forno della Romagna, già proprietaria dal marzo 2018 dell’azienda ceduta dalla Bassini S.r.l., rafforza la sua posizione nel settore divenendo un player nazionale.

L’operazione di acquisizione di Glaxi Pane è stata perfezionata con la collaborazione degli studi legali Gitti and Partners, che ha assistito Orienta Partners e agito con un team composto da Vincenzo Giannantonio e Gloria Manunza per gli aspetti societari, Mariano Delle Cave per gli aspetti labour, Valentina Compiani e Lavinia Di Franco per gli aspetti banking, Emanuele Li Puma per gli aspetti amministrativi e Tommaso Iadanza per gli aspetti real estate.

Legalitax Studio Legale e Tributario ha assistito i venditori, con un team composto da Francesco Camilotti, Matteo Stradiotto e Lorenzo Camilotti.

L’operazione di acquisizione di Glaxi Pane è stata perfezionata con un contestuale investimento, in Romagnapan S.p.A., holding del gruppo capitanato da Orienta Partners, da parte del Fondo Agroalimentare Italiano I (FAI I).

L’operazione di investimento di FAI I in Romagnapan S.p.A. è stata perfezionata con la collaborazione degli studi legali Gitti and Partners, che ha assistito Orienta Partners e Romagnapan con un team composto da Vincenzo Giannantonio, Gloria Manunza e Nicola Malta; Gitti and Partners ha assistito altresì Indigo Capital con Vincenzo Giannantonio e Nicola Malta; Dentons ha invece assistito FAI I, con un team composto da Alessandro Dubini e Filippo Frabasile.

Il finanziamento dell’operazione nel suo complesso è stato curato da Mediocredito Italiano S.p.A. (Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo), assistita dallo studio legale Russo De Rosa Associati, con un team composto da Marzio Molinari, Alberto Greco, Giuseppe Valerio e Simonluca Morra.

Financial advisor per l’acquirente è stato Grant Thornton Financial Advisory Services S.r.l., con un team composto da Stefano Marchetti, Martina Cellana, Mattia Tencalla, Edoardo Dell’Acqua e Luca Biancardino. Financial advisor per i venditori è stato PKF Corporate Finance, con Nicola Munerati e Michela Landini.

Scopri tutti gli incarichi: Valentina Compiani – Gitti and Partners; Mariano delle Cave – Gitti and Partners; Lavinia Di Franco – Gitti and Partners; Vincenzo Giannantonio – Gitti and Partners; Tommaso Iadanza – Gitti and Partners; Emanuele Li Puma – Gitti and Partners; Gloria Manunza – Gitti and Partners; Francesco Camilotti – Legalitax; Lorenzo Camilotti – Legalitax; Matteo Stradiotto – Legalitax;