Bolzano. Oltre 400 i commercialisti altoatesini e trentini che hanno seguito ieri in videoconferenza al Four Points by Sheraton di Bolzano l’edizione 2018 di Telefisco, il più importante momento di approfondimento del settore. Le novità legate alla Legge di Stabilità, le principali innovazioni in materia fiscale, la detassazione dei Pir (i nuovi Piani individuali di risparmio) e tutti gli approfondimenti relativi ai super e iper ammortamenti.
Questi gli argomenti al centro dell’evento, organizzato a Milano da Il Sole 24 Ore, che il 1 febbraio è trasmesso anche a Bolzano, unica tappa prevista in Alto Adige e in Trentino, grazie all’Ordine Provinciale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano.
«L’appuntamento annuale con Telefisco – spiega il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Bolzano, Claudio Zago – è il momento formativo in cui, grazie alla presenza contemporanea di rappresentanti delle professioni e delle istituzioni, vengono sciolti dubbi legati alle novità fiscali. Sarà inoltre l’occasione per capire nel dettaglio quali benefici e opportunità si apriranno per il territorio altoatesino».