Supermercato24, piattaforma web che permette a chiunque di ordinare la spesa on-line, ha annunciato un nuovo round di investimento da 13 milioni di euro in aumento di capitale, guidato dal fondo FII Tech Growth gestito da Fondo Italiano d’Investimento sgr, e dal fondo Endeavor Catalyst.
Hanno inoltre aderito 360 Capital Partners e Innogest, dando seguito agli investimenti già effettuati nei precedenti round del 2015 e del 2016.
L’aumento di capitale è finalizzato a supportare la crescita della Società che grazie ai fondi raccolti si espanderà ulteriormente in Italia e implementerà una fase di espansione all’estero.
Nata a Verona nel 2014, Supermercato24 è stata la prima realtà ad applicare un modello innovativo che permette al cliente di scegliere il supermercato di fiducia, ordinare la spesa on-line e affidarsi ad un personal shopper che la consegnerà all’indirizzo desiderato entro un’ora o nella fascia oraria richiesta.
Dal 2016 la società è guidata da Federico Sargenti, ex manager Amazon che ha lanciato il business del largo consumo in Italia e Spagna, e da un team di manager con esperienze internazionali in realtà come Google, Vodafone, EY e EDF. Negli ultimi 2 anni Supermercato24 ha triplicato il fatturato ogni anno, siglando più di 15 partnership con i principali attori della grande distribuzione italiana e offrendo il più ampio assortimento di prodotti sul mercato (con oltre 65.000 referenze), con gli stessi prezzi dei punti vendita. Attualmente il servizio è attivo in 23 province italiane e oltre 400 comuni al Nord, Centro e Sud Italia.
Supermercato24 si è avvalsa dell’assistenza legale dello studio Orrick, con un team guidato fal partner Attilio Mazzilli.
Scopri tutti gli incarichi: Attilio Mazzilli – Orrick; test – Test;