Sirmax acquisisce Nord Color Srl, leader nel mercato dei tecnopolimeri

0
396

Legalitax ha assistito Nord Color SPA nell’operazione di vendita a Sirmax della controllata Nord Color Srl, società leader nel mercato dei tecnopolimeri ad elevate prestazioni per i settori dell’automotive, elettrico ed elettronico, arredamento e costruzioni, sport & leisure.

Nord Color Srl è un’azienda con base a San Vito al Tagliamento nata nel 1981, con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo, produzione e commercializzazione di compound termoplastici per utilizzo tecnico ed occupa 70 collaboratori e una capacità intorno a 12mila tonnellate annue, con un giro d’affari pari a 35 milioni di euro.

L’operazione completa a livello nazionale il piano di sviluppo del gruppo padovano Sirmax che, dopo lo stabilimento in Brasile, operativo dal 2014, si appresta ad avviare nei primi mesi del 2016 un nuovo impianto produttivo negli Stati Uniti, con un investimento di oltre 25 milioni di dollari.

Nord Color è stata assistita per la parte legale dallo studio Legalitax con un team guidato dal partner Francesco Camilotti coadiuvato dagli avvocati Lorenzo Camilotti e Matteo Stradiotto, mentre per la parte fiscale ha fornito assistenza lo studio P&N con un team composto dal dott. Stefano Pietrangelo e dal dott. Marco Nadal.

La Sirmax, società padovana guidata da Massimo Pavin, è stata assistita nell’operazione dal dott. Roberto Baggio e dalla d.ssa Barbara Marazzi.

Scopri tutti gli incarichi: Francesco Camilotti – Legalitax; Matteo Stradiotto – Legalitax; Lorenzo Camilotti – Legalitax; Marco Nadal – P&N ; Stefano Pietrangelo – P&N ;