Omologato l’accordo di ristrutturazione del debito di Umwelt Nord Ost

0
281

È stata la Corte d’Appello di Venezia, lo scorso 11 dicembre, a rigettare il reclamo dell’Agenzia delle Entrate e omologare l’accordo di ristrutturazione ad efficacia estesa (ex art. 182-septies) di Umwelt Nord Ost s.r.l. società di Montebello Vicentino attiva nel settore dei rifiuti. Una decisione che ha confermato quanto aveva statuito il Tribunale di Vicenza, in primo grado.

Nell’accordo di ristrutturazione del debito della società, la maggioranza prevista dalla legge è stata raggiunta con il “cram down fiscale” i cui effetti sono stati estesi ai crediti per i tributi locali, considerati omogenei al credito erariale.

Il piano di ristrutturazione, funzionale all’acquisizione di Umwelt Nord Ost da parte di Ideal service, è stato curato da SC&A con un team composto dagli avvocati Filippo Lo Presti, Valeria Cicero e Giulia Bassanini per gli aspetti legali, con i dottori commercialisti Enrico Grigolin e Hillary Romanato per gli aspetti economico finanziari.

L’attestazione è avvenuta a cura del commercialista padovano Giovanni Pege.

All’avvio della procedura di crisi, iniziata nel luglio del 2022 con la domanda di concordato preventivo, il Tribunale di Vicenza aveva nominato Giuseppe Limitone giudice delegato e commissario giudiziale il commercialista bassanese Guerrino Marcadella.

Nell’operazione di acquisizione di Umwelt Nord Ost, Ideal service è stata assistita da Cortellazzo & Soatto con gli avvocati Giovanni Tagliavini, Nicola Soave e il dottore commercialista Gianfranco Peracin.

Scopri tutti gli incarichi: Gianfranco Peracin – Cortellazzo & Soatto; Nicola Soave – Cortellazzo & Soatto; Giovanni Tagliavini – Cortellazzo & Soatto; Giulia Bassanini – SC&A; Valeria Cicero – SC&A; Enrico Grigolin – SC&A; Filippo Lo Presti – SC&A; Hillary Romanato – SC&A;