Trissino (Vicenza). È stata la terza sezione della Commissione Tributaria Provinciale di Vicenza ad accogliere le argomentazioni di Moving srl, difesa dal dottore commercialista Mara Pilla partner Difensori Tributari Associati, contro le pretese del Fisco.
La vicenda nasce nel 2008 quando Moving srl aveva parzialmente utilizzato un credito d’imposta di quasi 90 mila euro maturato per attività di ricerca e sviluppo, riducendolo a poco meno di 40 mila euro.
L’Agenzia delle Entrate contestò l’esistenza del credito e l’utilizzo parziale con l’emissione di una prima cartella di pagamento che nel 2012 fu annullata dalla Commissione Tributaria Provinciale di Vicenza. Successivamente il Fisco contestò per la seconda volta l’esistenza dello stesso credito d’imposta ed il relativo l’utilizzo parziale con una seconda cartella di pagamento, anche questa impugnata innanzi alla Commissione Tributaria Regionale di Vicenza. Nel corso del giudizio l’Agenzia delle Entrate, in via di autotutela, annullò la cartella di pagamento.
Non pago, il Fisco, contestò per la terza volta il medesimo credito di imposta ed il relativo utilizzo parziale per il successivo anno di imposta 2011 attraverso una terza cartella di pagamento, anche questa annullata dalla Commissione Tributaria di Vicenza con la recente sentenza che ha condannato l’Agenzia delle Entrate al pagamento delle spese del giudizio.
Moving srl è l’azienda guidata dalla famiglia Lovato attiva nel settore dell’arredo ufficio, specializzata nella produzione di sedute, al 100% “made in italy”, per ufficio, sale di attesa e centri direzionali, all’insegna dell’ergonomia, del comfort e del rispetto per l’ambiente
Scopri tutti gli incarichi: Mara Pilla – DTA – Difensori Tributari Associati;