IMP Polowat è stata assistita per la parte legale da Legalitax Studio Legale e Tributario e dallo studio legale polacco GWW, partner Telfa di Legalitax. CF Partners ha operato in qualità di advisor finanziario delle venditrici. L’acquirente è stata assistita da PwC Poland.
Indorama Netherlands B.V., azienda controllata dell’omonimo colosso chimico tailandese leader nel PET integrato, ha acquisito il 100% del capitale di IMP Polowat SP. Z O.O., società di diritto polacco attiva nel settore del riciclo e lavorazione di materie plastiche per la produzione di scaglie e granuli rPET.
Sono così passati di mano due stabilimenti per il riciclo di bottiglie PET a Bielsko-Biala e Leczyca, con una capacità combinata pari 27mila tonnellate annue, di cui 23mila tonnellate di scaglie e 4mila tonnellate di granuli rPET.
I soci di IMP Polowat sono stati assistiti per la parte legale da Legalitax Studio Legale e Tributario con un team composto dagli avvocati Lorenzo Camilotti e Francesco Camilotti, oltre che dallo studio legale polacco GWW, partner Telfa di Legalitax, con l’avvocato Jakub Obiegly.
CF Partners, con un team composto da Domenico Girardi e Domenico Ruffilli, ha operato invece in qualità di advisor finanziario delle venditrici.
Scopri tutti gli incarichi: Jakub Obiegly – GWW – Legal and Tax Consultancy; Lorenzo Camilotti – Legalitax; Francesco Camilotti – Legalitax;