Oaklins Italy e gli studi legali BonelliErede e Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners hanno assistito le parti nell’operazione.
Il Gruppo Newlat, uno dei principali gruppi italiani nel settore agro-alimentare, comunica di avere acquisito dalla multinazionale argentina Molinos Río de la Plata SA il 100% della società Delverde Industrie Alimentari SpA, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione di pasta premium con sede a Fara San Martino, in Abruzzo.
Il valore, Enterprise Value, attribuito dalle parti all’operazione ammonta a € 9,25 milioni.
Il Gruppo Newlat intende supportare lo sviluppo del marchio Delverde con importanti investimenti, per far conoscere a livello globale la qualità che questo marchio da sempre esprime.
Con questa operazione Newlat consolida il percorso di sviluppo che persegue da alcuni anni attraverso l’acquisizione di marchi storici da multinazionali estere, riportando nel nostro Paese il meglio del food made in Italy.
Nel perfezionamento del Deal Newlat è stata assistita dall’advisor finanziario Oaklins Italy, nella persona del Dott. Davide Milano, quale Partner di riferimento, mentre per la parte legale si è avvalsa della consulenza dello studio BonelliErede, nella persona del socio Matteo Pratelli.
Molinos è stata assistita dalla Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, con un team guidato dal socio Paolo Brugnera.
Scopri tutti gli incarichi: Matteo Maria Pratelli – BonelliErede; Paolo Brugnera – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;