Nel procedimento le società sono assistite per la parte legale dallo Studio Iura Avvocati Associati e per la parte finanziaria dallo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati e dallo studio Pinter-Chelodi-Marcolens.
La crisi dell’edilizia e dei trasporti ed i continui aumenti dei prezzi delle materie prime colpiscono anche il Gruppo Gregorbau che va verso la ristrutturazione.
Cinque società del Gruppo bolzanino, Gregorbau, Globalbau, Globaltir, Gigabau e MG Group, attive nelle costruzioni generali, lavori autostradali e trasporti su gomma, hanno depositato in data 22 giugno al tribunale di Bolzano i ricorsi ex art. 161 co.6 LF chiedendo un termine per la presentazione di un piano di ristrutturazione del debito.
Il Tribunale, in data 30 giugno ha dichiarato aperte le cinque procedura nominando Commissari Giudiziali l’Avv. Alexia Aichner, il Dott. Stefano Croni, e l’Avv. Bruno Mellarini.
L’avvio delle procedure volte alla ristrutturazione dei debiti si è reso necessario per salvaguardare gli appalti pubblici in essere e la forza lavoro di oltre 100 unità.
Le società sono assistite per la parte legale dallo Studio Iura Avvocati Associati con un team guidato dai partners Avv.ti Matteo Creazzo e Giovanni Trolese e per la parte finanziaria dallo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati e dallo studio Pinter-Chelodi-Marcolens, con team guidati rispettivamente dai partners Mario ed Andrea Porcaro e da Walter Marcolens e Thomas Gemassmer.
Scopri tutti gli incarichi: Matteo Creazzo – Iura Avvocati Associati; Giovanni Trolese – Iura Avvocati Associati; Thomas Gemassmer – Pinter-Chelodi-Marcolens; Walter Marcolens – Pinter-Chelodi-Marcolens; Andrea Porcaro – Porcaro Commercialisti & Avvocati; Mario Porcaro – Porcaro Commercialisti & Avvocati;