Hydrobond. Emissione da 20 milioni euro nel mese di gennaio per Acque Veronesi.

0
337

Un’emissione da 20 milioni di euro che Acque Veronesi s.c. a r.l. riceverà dalla Bei, la Banca Europea degli investimenti, e servirà a coprire il piano degli interventi da oltre 200 milioni che la società consortile che gestisce il servizio idrico integrato in 77 comuni della provincia scaligera realizzerà da qui al 2021.

Un’operazione resa possibile grazie al network Viveracqua, consorzio nato nel 2011 che gestisce 14 tra i più importanti gestori del servizio idrico di tutto il Veneto. I gestori potranno così accedere ad un fondo della Bei di 77 milioni di euro, attraverso l’emissione di appositi minibond.

Obiettivi del piano per il 2016 sono la creazione di un laboratorio di analisi unico e l’avvio di un contact center comune per tutti gli utenti.

La Bei ha richiesto una garanzia del 20%, coperta, oltre che dai gestori, da Veneto Sviluppo, Veneto Banca, la Bcc di Brendola e dal fondo pensione Solidarietà Veneto.

Lo Studio Lambertini e Associati ha assistito Acque Veronesi con un team composto da Debora Cremasco, Lamberto Lambertini e Francesco Stocco.

Scopri tutti gli incarichi: Francesco Stocco – Lambertini & Associati; Debora Cremasco – Lambertini & Associati; Lamberto Lambertini – Lambertini & Associati;