Nell’ambito dell’operazione lo studio Orrick ha assistito CLS, mentre Degrocar è stata assistita dallo studio Casa e Associati.
CLS, società del gruppo TESYA leader in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione della totalità delle quote della società a cui Degrocar avrà conferito i principali asset aziendali.
Degrocar è un’azienda distributrice per l’Italia di carrelli elevatori a marchio “Mitsubishi”, con un fatturato 2022 di 52 milioni di euro e oltre 3500 clienti.
A seguito del closing, da perfezionare entro il 31 dicembre 2023, CLS distribuirà sul mercato i carrelli elevatori elettrici, termici e da magazzino a marchio “Mitsubishi”.
Tale operazione garantirà una presenza ancora più ampia e con maggiori prospettive di crescita nel mercato dei carrelli elevatori, che CLS intende scalare raggiungendo una quota di mercato del 10% entro i prossimi 4 anni.
Il team Orrick era composto dal partner Guido Testa, dalla special counsel Emanuela Longo e dalla managing associate Marta Cubisino.
I soci di Degrocar sono stati assistiti dallo studio legale Casa & Associati di Vicenza con un team composto dal partner Paolo Menarin e dagli avvocati Michele Pertile e Davide Mazzucato, per la parte societaria e fiscale dallo studio del Dott. Claudio Casarotto, commercialista-revisore legale in Vicenza, e per le attività di advisory finanziaria da 110 Advisory Srl a Padova, dal partner Dott. Andrea Trolese.
Scopri tutti gli incarichi: Davide Mazzucato – Casa & Associati; Paolo Menarin – Casa & Associati; Michele Pertile – Casa & Associati; Claudio Casarotto – Casarotto Claudio; Marta Cubisino – Orrick Herrington & Sutcliffe LLP; Emanuela Longo – Orrick Herrington & Sutcliffe LLP; Guido Testa – Orrick Herrington & Sutcliffe LLP;