Argos Wityu acquisisce l’intero capitale della società Sicura Spa

0
796

Giovannelli & Associati, Fieldfisher, KPMG, Latham & Watkins, EY, Fantozzi & Associati hanno affiancato le parti nell’operazione.

Argos Wityu, fondo di Private Equity pan-europeo con track record ultra trentennale comunica di aver firmato con Rekeep S.p.A., capofila del principale gruppo italiano attivo nell’integrated facility management, il contratto relativo alla acquisizione dell’intero capitale della società Sicura Spa.

Sicura è una società leader a livello nazionale nel fornire servizi e prodotti centrati intorno alla sicurezza, salute e benessere dei dipendenti sul posto di lavoro. Progetta, realizza e cura la manutenzione per impianti anti-incendio, realizza protezioni di sicurezza per impianti e fornisce servizi di medicina del lavoro. Con sede direzionale a Vicenza, 7 uffici operativi ed un organico totale di circa 300 dipendenti, Sicura fornisce un pacchetto completo di soluzioni modulabili e complete al servizio delle aziende.

L’operazione ha un Enterprise Value pari a 54,5 milioni di euro, con closing previsto a fine febbraio.

L’operazione si completerà con la creazione da parte di Argos Wityu di una newco che deterrà il controllo di Sicura S.p.A. e vedrà, in qualità di azionisti di minoranza, il management della Società stessa e Rekeep.

Nell’ambito dell’operazione Rekeep è stata assistita da Vitale&Co in qualità di financial advisor, Latham & Watkins per gli aspetti legali, EY per le attività di vendor due diligence, dallo studio Fantozzi & Associati per gli aspetti fiscali e di structuring, mentre Banca Akros ha agito in qualità di advisor finanziario della società Sicura.

Argos Wityu è invece stato assistito da BCG in qualità di business strategy consultant, da Fineurop Soditic quale debt advisor, da Giovannelli & Associati e Fieldfisher per gli aspetti legali, da Fieldfisher per gli aspetti di tax e structuring, da KPMG per gli aspetti di accounting due diligence, da Marsh per quanto riguarda la due diligence assicurativa e da Banca IFIS e BPM in relazione all’acquisition finance.

Latham & Watkins ha assistito Rekeep con un team composto da Stefano Sciolla, Giovanni Spedicato, Riccardo Coghe e Matteo Festa.

Lo studio Giovannelli e Associati ha assistito Argos Wityu per gli aspetti corporate e M&A italiani dell’acquisizione con un team composto da Giovanni Carcaterra, coadiuvato dagli associate Giulia Contestabile e Marco Tapparo.

Fantozzi & Associati ha agito con un team composto dal partner Andrea Montanari e dagli associate Filippo Foresti e Edoardo Boggi.

Scopri tutti gli incarichi: Edoardo Boggi – Fantozzi & Associati; Filippo Foresti – Fantozzi & Associati; Andrea Montanari – Fantozzi & Associati; Giovanni Carcaterra – Giovannelli e Associati Studio Legale; Giulia Contestabile – Giovannelli e Associati Studio Legale; Marco Tapparo – Giovannelli e Associati Studio Legale; Riccardo Coghe – Latham & Watkins; Matteo Festa – Latham & Watkins; Stefano Sciolla – Latham & Watkins; Giovanni Spedicato – Latham & Watkins;