Arcole investe in Setic Pourtier per accelerare la crescita e lo sviluppo sostenibile

0
255

Arcole, un fondo di private equity francese, in collaborazione con l’azionista e CEO di lunga data Thierry Collard, è lieta di annunciare una nuova fase di crescita di Setic, leader globale nella progettazione e produzione di macchinari per l’industria del filo e del cavo con sede a Roanne e Parigi, in Francia.

Per Arcole advisor finanziario è Titanium Partners con Thomas Blard, Eight Advisory con Shafik Hosni e Arthur Romelli. Advisor legale:Depoix-Robain con gli avvocati Nicolas Depoix-Robain, Amandine Grima e Lorraine Monteilhet.

Per Setic Pourtier advisor finanziario lo studio udinese MPRD & Partners con il partner dottore commercialista Marco Pezzetta, mentre l’advisor legale è lo studio Racine con gli avvocati Antoine Diesbecq e Julie Molinie.

Questo investimento strategico mira ad accelerare lo sviluppo di Setic e consente una drastica riduzione della leva finanziaria. L’azienda si trova quindi in un’ottima posizione per capitalizzare le tendenze favorevoli del mercato previste nei prossimi anni.

Setic abbraccerà pienamente il suo ruolo di leader industriale francese al servizio della transizione energetica. I primi passi in questo percorso includono il potenziamento della struttura commerciale della filiale statunitense, l’aggiornamento delle strutture di Roanne con nuove capacità di ricerca e sviluppo e il rebranding del gruppo come “Setic Pourtier” in occasione del suo 75° anniversario, combinando l’eredità di entrambi i marchi storici.

Scopri tutti gli incarichi: Nicolas Depoix-Robain – Depoix Robain et Associés; Lorraine Monteilhet – Depoix Robain et Associés; Amandine Grima – Grima Avocat; Marco Pezzetta – MPRDPartners; Antoine Diesbecq – Racine Cabinet; Julie Molinié – Racine Cabinet;