Gli studi Bureau Plattner e Alpeggiani e Associati hanno prestato assistenza alle parti nel corso dell’operazione.
Alpine Metal Tech GmbH ha sottoscritto un accordo per acquisire il 100% del capitale di IMT Intermato.
Alpine Metal Tech GmbH appartiene al gruppo Montana Tech Components, un gruppo industriale austriaco che si concentra su tecnologie innovative quali accumulatori di energia, componenti aerospaziali, i macchinari speciali per l’industria metallurgica e i componenti industriali.
Il Closing è previsto nelle prossime settimane.
Montana Tech Components ha raggiunto nel 2018 un fatturato superiore ad Euro 2.100 mln ed è proprietaria di Varta A.G. nonché socia di Aluflexpack (società quotata alla borsa di Zurigo con una capitalizzazione pari ad Euro 328 mln).
IMT Intermato S.p.A. è leader mondiale nella produzione di torni verticali per la lavorazione di ruote per auto in lega leggera con soluzioni chiavi in mano. IMT Intermato S.p.A. ha raggiunto nel 2018 un fatturato di Euro 60 mln ed un EBITDA di Euro 12.2 mln.
Bureau Plattner con un team guidato dal partner Carlo Gurioli affiancato da Andrea Romanó ha assistito l´acquirente Alpine Metal Tech ed il team interno composto da Klaus Seiringer e Renate Krenn.
Alpeggiani e Associati con un team guidato dal partner Pietro Giorgetti con il supporto di Luca Montolivo e Federica Musacchia ha assistito i venditori.
Scopri tutti gli incarichi: Pietro Giorgetti – Alpeggiani Studio Legale; Luca Montolivo – Alpeggiani Studio Legale; Federica Musacchia – Alpeggiani Studio Legale; Carlo Gurioli – Bureau Plattner; Andrea Romanó – Bureau Plattner;