La nuova piattaforma Spa permette una migliore abitabilità. Disponibili unità propulsive ibride e tradizionali
Volvo Cars ha presentato la nuova V60, una station wagon di lusso a cinque porte di medie dimensioni. La nuova V60 condivide la piattaforma SPA (Architettura di Prodotto Scalabile) di della casa con la nuova XC60 e con quattro modelli top di gamma della Serie 90, che insieme hanno contribuito ai risultati di vendita da record conseguiti dalla Casa a livello globale negli ultimi anni.
La V60 introduce un nuovo standard di riferimento nel segmento delle station wagon medie di lusso grazie ai suoi interni curatissimi e particolarmente spaziosi e a un livello di connettività avanzato, cui si aggiungono i più innovativi sistemi di supporto alla guida e altre tecnologie a garanzia della sicurezza.
Il nuovo modello è disponibile anche attraverso una modalità unica in questo segmento di appartenenza: i clienti che scelgono la nuova V60 possono infatti utilizzare il nuovo ed esclusivo servizio in abbonamento “Care by Volvo” di Volvo Cars per avere accesso alla vettura pagando un canone fisso mensile invece che acquistarla.
la V60 viene proposta con due varianti di propulsore ibrido plug-in: la nuova unità ibrida plug-in benzina T6 Twin Engine con trazione integrale in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 Cv o il sistema ibrido plug-in benzina con trazione integrale T8 Twin Engine da 390 Cv. Nella gamma di motori benzina tradizionali sono disponibili il T5 o il T6, mentre chi preferisce il diesel può scegliere fra l’unità D3 o D4.