A poche settimane dal lancio arrivano nuove versioni della popolare vettura
Iniziano ad arrivare le varianti della nuova Clio, la vettura del segmento B di Renault proposta con un’originale carrozzeria a cinque porte che imita lo stile di un coupé. Ora è il turno della pratica station wagon denominata “Estate” e la sportiva “RS”.
La station ripropone quanto già noto della berlina, ad iniziare dai livelli di finitura e della meccanica (annunciata per la metà del 2013 anche l’introduzione di un nuovo motore a benzina a 4 cilindri sovralimentato da 1.2 litri e 120 Cv abbinato al nuovo cambio sequenziale doppia frizione a sei rapporti), mentre cambia sostanzialmente dal montante centrale al posteriore, con il terzo finestrino e l’ampio portellone posteriore che cela un vano bagagli spazioso e sfruttabile capace da 480 a 1.380 litri con i sedili posteriori abbattuti.
La Clio “RS” costituisce la declinazione sportiva della berlinetta transalpina e sfutta il nuovo propulsore a benzina quattro cilindri da 1.6 litri con iniezione diretta sovralimentato con turbocompressore capace di erogare 200 Cv e una coppia di 240 Nm, abbinato esclusivamente al cambio sequenziale doppia frizione a sei rapporti con comandi al volante capace di assicurare eccellenti prestazioni stradali con bassi consumi.