La “2.Zero” proposta ad un costo di 37.490 euro senza gli incentivi
La seconda serie di Nissan Leaf, il veicolo totalmente elettrico più venduto al mondo, cambia radicalmente pelle e contenuti e arriva in Europa con una versione lancio superaccessoriata “2.Zero”.
Questo allestimento è il primo in Europa a essere dotato delle tecnologie “ProPILOT” Nissan, come il sistema avanzato di assistenza alla guida “ProPILOT 1.0” per una guida più sicura e confortevole e la tecnologia “ePedal” che consente al guidatore di partire, accelerare, decelerare e fermarsi semplicemente regolando la pressione sul pedale dell’acceleratore.
Il nuovo modello, che incarna la visione Nissan Intelligent Mobility, offre inoltre una maggiore autonomia, fino a 378 km nel ciclo normalizzato (di fatto un’autonomia reale attorno ai 280-300 km) con una sola ricarica, autonomia che dovrebbe aumentare a circa 500 km nel corso del 2018 con la disponibilità di una batteria più capace.
Nuova anche la meccanica con un motore elettrico più potente (150 Cv e 320 Nm di coppia massima) e con un sistema di ricarica compatibile anche con quella veloce da 50 kW che consente il ripristino dell’80% della capacità della batteria in soli 40 minuti (16 ore a 3kW e 8 ore a 6 kW).
Caro in assoluto il prezzo della vettura proposta nella serie speciale: 37.490 (al netto degli eventuali incentivi statali e locali), ordinabile da oggi con le prime unità in consegna a partire dall’inizio del 2018.