Harley-Davidson prosegue il lungo viaggio iniziato ad agosto con la presentazione del “Project Rushmore”, sfoggiando ora due nuovissime moto Dark Custom realizzate per una giovane generazione di motociclisti urbani di respiro internazionale. Le nuove Harley-Davidson Street 750 e Street 500, primi modelli di una nuova famiglia di moto (erano 14 anni che non avveniva), sono state progettate per gli ambienti urbani e si caratterizzano per l’innovativo gruppo motore Revolution XTM raffreddato a liquido, una spiccata agilità e “look and sound” che non lascia dubbi sulla sua autenticità Harley-Davidson.
“Queste sono le nuovissime moto della nostra linea Dark Custom, uno stile che ci ha permesso negli ultimi cinque anni, di diventare il marchio più venduto tra i giovani motociclisti negli Stati Uniti” ha dichiarato Matt Levatich, presidente e amministratore delegato di Harley-Davidson Motor Company. “Lo spirito e le caratteristiche della Street 750 e della Street 500 hanno preso ispirazione dalle idee dei nostri clienti”.
Le nuove Harley-Davidson Street 750 e Street 500 sono dotate del nuovo motore Revolution XTM progettato per soddisfare esigenze di traffico, situazioni nelle quali è necessario frenare e ripartire continuamente. Grazie alla loro spiccata agilità e alla risposta immediata in accelerazione, queste nuove moto consentono di fuggire dagli ingorghi cittadini. Il motore Revolution XTM è montato in un nuovo telaio stretto e snello progettato per implementare l’agilità. Le moto offrono inoltre sella ribassata, nuove sospensioni e un ampio manubrio che garantisce sicurezza e manovrabilità sia nelle curve strette che negli spostamenti rapidi. Ispirate allo stile Dark Custom, le novità sfoggiano uno stile premium e minimalista, una tela bianca da personalizzare.
I modelli Harley-Davidson Street 750 e Street 500 arriveranno solo in alcuni mercati e nello specifico a partire dal 2014 per l’Italia solo la versione Street 750.