Stadler: «apprezzo il lavoro fatto, molto buoni i prossimi prodotti»
Se ne è vociferato tuta l’estate circa una possibile dismissione del ramo delle “2 ruote” Ducati da parte del gruppo Volkswagen per tappare le falle aperte dai risarcimenti derivanti dallo scandalo “Dieselgate” che assume ogni giorno dimensioni sempre maggiori. Ma non si è mai passati dalle parole ai fatti. Fino ad ora, con un punto fermo per la fabbrica di Borgo Panigale.
Audi – il marchio del gruppo Volkswagen a cui materialmente Ducati appartiene – ha confermato ufficialmente che il ramo moto Ducati non è più in vendita. L’amministratore delegato Rupert Stadler ha confermato la «stabilità della proprietà di Audi Group in Ducati» ed anche l’annuncio che «nei prossimi anni, secondo il business plan esistente, verranno anche fatti investimenti in Ducati per fare crescere il portfolio e l’azienda».
Stadler ha poi precisato che «alla Ducati hanno fatto in questi anni un lavoro molto professionale e il Gruppo valuta positivamente i risultati ottenuti» ribadendo come «il portfolio dei nuovi prodotti Ducati per i prossimi due anni è molto buono». Accennando a future espansioni della gamma, il Stadler ha detto di aver visto e apprezzato una concept di moto a trazione elettrica, mentre sulla possibilità di un superscooter Ducati ha detto che «se ci sarà certamente lo guiderò per primo e quindi sarò in grado di dare il mio feedback sul fatto che sia una vera Ducati».