Realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo e Compagnia Ducale, la bicicletta è completamente realizzata a mano in Italia con materiali di alta gamma
Alfa Romeo rincorre i grandi marchi dell’automobilismo tedesco anche nel comparto delle due ruote a pedali presentando l’esclusiva bicicletta 4C IFD ispirata alla supercar compatta 4C realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo e Compagnia Ducale. La bicicletta è completamente realizzata a mano in Italia ed è disponibile da dicembre con un listino prezzi che parte da 3.500 euro per arrivare a 9.000 a seconda della componentistica installata.
Design ricercato, leggerezza e telaio innovativo: sono queste le parole chiave che hanno caratterizzato il progetto ‘Bicicletta 4C IFD’, sigla che sta per “Innovative Frame Design” sottolinea l‘intenso lavoro di ricerca volto ad alleggerire al massimo il telaio ricorrendo a materiali come alluminio, fibra di carbonio e SMC alleggerito. Lo stile della nova berlinetta Alfa ha ispirato anche il nuovo velocipede, la cui struttura del telaio svela un “4” stilizzato. La sezione invece si richiama alla lettera “C” e introduce in anteprima mondiale una sezione a semitubo in fibra di carbonio. Freni Campagnolo anteriore Centaur Posteriore U-Brake; cambio Campagnolo Centaur. Ruote anteriore carbonio profilo alto; posteriore aerospoke. Peso 6,9 kg.
Icona di stile e di innovazione tecnologica, la bicicletta 4C disponibile nell’unico colore rosso Alfa è completamente realizzata a mano in Italia, in edizione limitata, dedicata agli appassionati di oggetti unici ed esclusivi.