La vettura è dotata di una capote di nuova concezione
Porsche raddoppia il piacere di guida offerto dalla nuova 911 Carrera, affiancando alla versione coupé una versione cabriolet.
Solo pochi mesi dopo il debutto della nuova generazione della classica vettura sportiva, a marzo 2012 seguirà quello delle versioni aperte della 911 Carrera e della 911 Carrera S nel nuovo design della serie 911.
Ciò che era iniziato con la nuova carrozzeria in alluminio e acciaio della versione coupé, prosegue con la nuova ed esclusiva capote della versione cabriolet: la tipica linea del tetto 911 resta pienamente intatta. Anche con la capote chiusa, la Cabriolet si mette in evidenza. La struttura leggera, grazie anche all’impiego di elementi in magnesio nella costruzione della capote, assicura peso inferiore e maggiore sportività, a fronte di consumi ridotti e comfort più elevato. Anche con le versioni cabriolet della 911, Porsche è riuscita a rendere i nuovi modelli significativamente più leggeri rispetto a quelli precedenti.
Entrambe le nuove Cabriolet dispongono della stessa tecnica della corrispondente versione coupé. Sotto il cofano della 911 Carrera Cabriolet ruggisce un motore 6 cilindri boxer da 3,4 litri in grado di trasmettere all’asse posteriore una potenza di 350 Cv (257 kW) scaricati a terra tramite il nuovo cambio manuale a sette marce derivato da quello automatico sequenziale. La 911 Carrera S Cabriolet è spinta da un motore a 6 cilindri da 3,8 litri che sviluppa 400 Cv (294 kW). Anche per questo modello, il cambio manuale a sette marce è di serie. In questo modo, anche le versioni aperte della 911 distanziano ulteriormente la concorrenza in termini di efficienza: entrambi i modelli consumano meno di dieci litri di carburante per 100 chilometri secondo il NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo). Anche per le Cabriolet è disponibile, come optional, il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), che garantisce consumi ancora più bassi e tempi di accelerazione più brevi.
Con il passo allungato rispetto al modello precedente, la carreggiata anteriore più larga e il nuovo servosterzo elettromeccanico, la nuova Cabriolet offre caratteristiche di guida ancora più sportive, maggiore precisione e agilità. In base al modello sono disponibili, di serie o come optional, altri sistemi di regolazione attiva per migliorare ulteriormente la dinamica di guida.
In Italia, i prezzi, IVA inclusa, partono da 103.185 Euro per la 911 Carrera Cabriolet con 350 Cv (257 kW) e da 117.826 euro per la 911 Carrera S Cabriolet con 400 Cv (294 kW).