Anche l’Associazione Bellunesi nel Mondo è mobilitata per sostenere le realtà duramente colpite dal maltempo della scorsa settimana. A questo proposito, è stata lanciata una campagna di raccolta fondi a favore delle comunità colpite rivolta a tutti i Bellunesi sparsi nei cinque continenti.
Nel primo giorno dall’apertura del conto corrente, sono già pervenuti 400 euro raccolti da versamenti provenienti da tutto il mondo.
«Questo è un chiaro segnale – sottolinea il presidente, Oscar De Bona – di quanto i Bellunesi, in qualsiasi parte del mondo vivano, siano concreti e generosi. Come già detto tutto quello che raccoglieremo lo devolveremo ai Comuni bellunesi che hanno avuto i danni più gravi».
Una prima stima dei danni occorsi per la provincia di Belluno, la più colpita del Veneto, parla di 1 miliardo di euro, cifra con tutta probabilità destinata a crescere nei prossimi giorni, man mano che l’opera di soccorso e di messa in sicurezza del territorio si andrà completando.
Il conto corrente per versare la propria offerta è attivato presso la Volksbank Alto Adige – filiale di Belluno (via Caffi, 15 con il seguente codice IBAN:
IT51 L058 5611 9010 9257 1405 390 – bic/swift BPAAIT2B092
La causale da citare nel versamento è:
“EROGAZIONE LIBERALE – BELLUNESE IN GINOCCHIO PER MALTEMPO DEL 29.10.2018”.
Per chi ha conseguito un reddito in Italia, la donazione può essere dedotta fiscalmente modello 730/2018 ordinario e precompilato, previa richiesta della ricevuta all’Associazione Bellunesi nel Mondo. Per maggiori informazioni: info@bellunesinelmondo.it – tel. + 39 0437 941160.