Razer Phone 2, il telefono ideale per gli appassionati di videogiochi

Prestazioni al massimo livello in termini di schermo e audio, senza trascurare il comparto fotografico. 

0
1071
razer phone 2

Dopo il primo Razer Phone nel 2017, ecco arrivare l’erede del dispositivo portatile per gli appassionati dei videogiochi, un apparecchio studiato in particolare per gli e-sport in mobilità e per la fruizione di video in viaggio, Razer Phone 2.

Offre fino al 30% in più di prestazioni rispetto al suo predecessore, grazie alla combinazione delle più recenti componenti di punta e soluzioni di raffreddamento termico. La camera di vapore ha una superficie maggiore per dissipare il calore, sostenendo nel contempo frame rate elevati per un raffreddamento generale e maggiore potenza. Il chipset Qualcomm Snapdragon 845 e l’unità di elaborazione grafica (GPU) Qualcomm Adreno 630 faranno funzionare senza problemi le app più intensive, potendo contare su prestazioni ulteriormente migliorate grazie al sistema di raffreddamento termico a camera di vapore di Razer leader del settore.

A bordo integra una memoria di 64 Gb espandibile fino a 1Tb con micro Sd card. Il sistema operativo installato è Android 8.1. Razer Phone 2 migliora le proprie funzionalità di gestione delle immagini con una nuova configurazione posteriore a doppia fotocamera che offre un obiettivo grandangolare da 12 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x. Sia che si tratti di azione rapida o di scene in condizioni di scarsa illuminazione, i sensori Sony IMX sono calibrati per produrre immagini a basso rumore con un’ampia gamma di colori e video a 4K. La fotocamera frontale da 8MP supporta lo streaming video in risoluzione full HD, un vantaggio notevole per i professionisti del di chi deve trasmettere in diretta.

L’app della fotocamera del Razer Phone 2 è dotata di una nuova interfaccia utente che permette di operare in modo semplice con una sola mano per dare vita a ritratti e panorami. Razer si impegna a fornire costantemente aggiornamenti software per sfruttare al massimo i miglioramenti più recenti nel comparto fotografico.

Razer Phone 2 integra Razer Chroma, il sistema di illuminazione RGB più famoso tra i giocatori. Sulla parte posteriore del telefono campeggia il serpente a tre teste simbolo di Razer, che luccica con 16,8 milioni di colori in caso di notifiche (come per esempio commenti su Facebook o messaggi di WhatsApp). Razer Chroma consente inoltre di personalizzare gli effetti Static, Spectrum Cycling e Breathing.razer phone 2

Razer Phone 2 con la sua nuova parte posteriore in vetro può essere ricaricato per induzione senza fili con il nuovo caricatore dotato di tecnologia Chroma. Se si preferisce utilizzare il cavo USB-C, Qualcomm QuickCharge 4+ consente agli utenti di ricaricare rapidamente fino al 50% della batteria in soli 30 minuti.

L’apparecchio ha inoltre ricevuto la certificazione IP67 relativa all’impermeabilità in caso di cadute accidentali in acqua.

Lo schermo da 5,7 pollici ha una frequenza di ben 120 Hz, migliore anche di quella di molti televisoridi alto di gamma, capace di rendere immagini fluide e senza scatti o effetti cometa. Lo schermo IGZO UltraMotion™ da 5,7” del Razer Phone 2 è l’unico nel settore a offrire sia refresh e touch a 120 Hz e offre il 50% della luminosità in più rispetto al predecessore.

Curato anche il reparto audio, con due altoparlanti frontali posizionati sui bordi superiore e inferiore, capaci di creare un impatto sonoro degno di nota e contribuiscono a dare vita a una foggia ergonomica utile per lunghe sessioni di gioco mobile. Supporta lo standard Dolby Atmos.

Razer Phone 2 dispone di una batteria da 4.000 mAh capace di assicurare almeno 10 ore di gioco e intrattenimento.

Razer Phone 2 è disponibile a partire da 849 euro in pre-ordine su Razer.com.

© Riproduzione Riservata