Nokia 9 PureView arriva anche in Italia dopo la presentazione al MWC di Barcellona, con il suo originale sistema di 5 fotocamere con ottiche ZEISS, che mette una tecnologia di gestione delle immagini di prossima generazione nelle mani degli appassionati di fotografia. Ogni foto scattata con Nokia 9 PureView è HDR. Tutte e cinque le fotocamere lavorano in simultaneaper catturare l’immagine e Nokia 9 PureView le fonde in un unico scatto da 12MP con una gamma dinamica e profondità di campo che HMD Global definisce eccellenti.
L’apparecchio dispone di due sensori RGB, per immagini dai colori vividi e accurati, e tre monocromatici che assicurano definizione e dettaglio. Agendo in contemporanea catturano una quantità di luce 10 volte superiore rispetto a un singolo sensore della medesima tipologia.
Ogni scatto del Nokia 9 PureView si avvale delle cinque fotocamere per catturare almeno 60MP di dati. Per elaborarle e fonderle, Nokia 9 PureView sfrutta al massimo l’architettura eterogenea di elaborazione della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845assegnando operazioni a ISP, DSP, GPU e CPU. Con un co-processore di gestione immagini dedicato che definisce l’esposizione e il bilanciamento del bianco per ogni fotocamera, Nokia 9 PureView offre uno sguardo sul futuro della fotografia smartphone.
Nokia 9 PureView sfoggia uno schermo da 5,99” 2K pOLED con tecnologia PureDisplay e carica Qi Wireless integrata. Le cinque fotocamere sul retro sono integrate nel telefono che vanta uno spessore di soli 8mm. Il telaio è realizzato in alluminio 6000 con intagli al diamante e con le facce in vetro Corning Gorilla Glass 5 nell’unica colorazione disponibile “Midnight blue”.
Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram
o vai su Twitter
@nestquotidiano
https://twitter.com/nestquotidiano
o, ancora, su Linkedin
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano
© Riproduzione Riservata