Lo studio legale DLA Piper ha assistito il pool di creditori finanziari nella rinegoziazione dell’esposizione debitoria di Pittarello S.p.A, affiancata dallo studio Chiarelli Druda Lombardi & Associati e da KPMG Advisory.
Pittarello Spa è uno dei maggiori retailer di calzature in Italia con circa 60 punti vendita e oltre 220 milioni di euro di ricavi nel 2019.
Il pool di istituti creditori finanziari è composto da Intesa Sanpaolo, MPS, UniCredit, Banca Patavina, Iccrea, Unicredit Leasing, Selma BPM e Alba Leasing.
DLA Piper ha agito con un team coordinato dal partner Nino Lombardo e composto dai partner Federico Zucconi e Giampiero Priori, coadiuvati dagli avvocati Pietro Paolo D’Ippolito, Giulia Gigante e Carolina Magaglio.
Nell’ambito dell’operazione, Pittarello è stato assistito dallo studio Chiarelli Druda Lombardi & Associati, con il partner Cosimo Lombardi, e dallo studio legale Di Franco, con l’avvocato Francesco Di Franco.
Pittarello si è avvalso di KPMG Advisory in qualità di advisor finanziario e industriale, con un team specializzato in operazioni straordinarie guidato dal partner Alessandro Bellia e dal manager Mirella Mori.
PwC ha supportato il processo elaborando una Independent Business Review del piano industriale e finanziario con un team coordinato dal partner Salvatore Lombardo e composto da Enrico Maria Aradis, Andrea Cristini e Nicolò Lembo.
L’operazione è stata seguita nel ruolo di agente da Loan Agency Services, con l’avvocato Paola Policicchio
Scopri tutti gli incarichi: Cosimo Lombardi – Chiarelli Lombardi & Associati; Francesco Di Franco – Di Franco Studio Legale; Alessandro Bellia – KPMG; Mirella Mori – KPMG;