Il Gruppo finlandese Rettig Icc ha investito in Emmeti Spa, acquisendo l’intera partecipazione detenuta dal fondo PM & Partners e dal co-fondatore e attuale CEO Mario Martin.
Il Gruppo Rettig Icc ha 15 stabilimenti produttivi e ha registrato nel 2014 un fatturato di 545 milioni di euro, in oltre 50 Paesi. L’acquisizione di Emmeti sosterrà i piani strategici di crescita e innovazione del Gruppo Rettig Icc con l’ingresso in nuovi mercati geografici al momento poco presidiati, quali ad esempio Italia e Spagna, e l’ampliamento della propria offerta di prodotti tradizionali per il comfort ambientale in una nuova gamma di prodotti e nuove tecnologie ad alto potenziale di crescita.
EMMEGI s.r.l. non cederà l’intera partecipazione in EMMETI s.p.a. restando detentrice di una partecipazione di minoranza; Mario Martin proseguirà la sua attività quale CEO in favore del Gruppo.
Lo Studio Legale Nunziante Magrone ha assistito l’acquirente Rettig ICC – Indoor Climat Control – gruppo industriale finlandese leader nella produzione e distribuzione di sistemi di riscaldamento ad efficienza energetica, con il team guidato dall’avvocato Francesco Abbozzo Franzi e composto dagli avvocati Marianna Busetti e Federico Gioffré.
Lo Studio Di Tanno e Associati ha assistito il fondo di private equity PM&Partners è stato assistito nella cessione della propria controllata con un team guidato dagli avvocati Marco Carbonara e Domenico Patruno. Inoltre,lo Studio Di Tanno ha assistito Emmeti nell’acquisto delle proprie partecipazioni di minoranza in Brasile, Italia, Regno Unito e Lussemburgo.
Gli avvocati Paolo Brugnera e Giancarlo Donativi di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners hanno assistito il socio di minoranza cedente EMMEGI s.r.l. e il CEO Mario Martin per la parte legale.
Scopri tutti gli incarichi: Federico Gioffrè – Nunziante Magrone; Francesco Abbozzo Franzi – Nunziante Magrone; Marianna Busetti – Nunziante Magrone; Domenico Patruno – Di Tanno e Associati; Marco Carbonara – Di Tanno e Associati; Giancarlo Donativi – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Paolo Brugnera – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;