Jobs Act e opportunità per le imprese

0
397

Treviso. Si terrà mercoledì 19 novembre il seminario gratuito ed aperto al pubblico, previa iscrizione, “Jobs Act: le nuove opportunità per le imprese ed i lavoratori”, organizzato dallo Studio Uplex di Treviso.

L’ incontro dedicato ad imprenditori, titolari di azienda, dirigenti che si occupano di risorse umane, sarà illustrato come pianificare, gestire ed ottimizzare la forza – lavoro dopo la recente riforma del mercato del lavoro operata dal Jobs Act.

Tra i relatori alla tavola rotonda, moderata dall’avvocato Maria Laura Dalla Giustina partner UpLex, interverranno Marilena Zugno, consulente del lavoro e partner Uplex, Stefano Fiorin collaboratore UpLex, Francesca Girardi funzionario Area Risorse Umane – Unindustria Treviso e Gianluca Carobene legal information technology consultant di Carobene&Partners.

Tra i temi trattati: il contratto a tempo indeterminato e le tutele crescenti, l’utilizzo delle nuove tecnologie nel controllo dei lavoratori, il rapporto tra social network e privacy da parte del lavoratore, le nuove misure di flessibilità per le lavoratrici.
Non mancherà una ricognizione su contratti a progetto, lavoro accessorio, demansionamento, licenziamenti, con riferimento anche agli strumenti di gestione delle situazioni patologiche, come la conciliazione e la gestione del contenzioso tra impresa e lavoratori.

L’appuntamento si terrà mercoledì 19 novembre dalle 17,15 alle 19,30 presso Villa Contarini Nenzi in Via Guizzetti 78/82, 31030 Dosson di Casier, Treviso.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione tramite il sito www.uplex.it sezione eventi.