CdP Equity cede partecipazione del 17,54% in BF S.p.A.

0
637

Alma Società tra Avvocati ha assistito CdP Equity S.p.A. nella vendita del pacchetto azionario detenuto nella B.F. S.p.A., holding di controllo di Bonifiche Ferraresi S.p.A., la più grande società agricola italiana per estensione fondiaria.

B.F. S.p.A., società con azioni quotate presso il mercato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana S.p.A., è la capogruppo di un gruppo agro-industriale integrato e innovativo, in grado di gestire produzioni all’avanguardia nell’utilizzo dei più moderni sistemi di coltivazione disponibili con innovative soluzioni di precision farming e orientate al consumatore, e in grado di generare valore presidiando tutta la filiera agricola, industriale e distributiva.

CdP Equity S.p.A., azionista di BF S.p.A. con il 17,54%, ha deciso di cedere l’intera partecipazione acquisita nel febbraio 2017 vendendo il proprio pacchetto azionario, quanto ad una quota del 5.5% ad Arum S.p.A. e quanto ad una quota del 6,00% a favore di Dompé Holdings S.r.l, entrambi azionisti della società.

La quota residua del 6% sarà collocata presso altri investitori nelle prossime settimane con un’opzione di vendita da parte di CDPE esercitabile entro il mese di novembre 2022 nei confronti di ARUM.

Alma STA ha assistito CdP Equity in tutti gli aspetti giuridici dell’operazione con un team coordinato dal founding partner Marco Nicolini, responsabile del dipartimento M&A e Private Equity e dal partner Andrea Piermartini Rosi.

Advisor finanziario dell’operazione è stata Mediobanca S.p.A., con un team coordinato dal Managing Director Antonio Da Ros, Head of Mid Corporate e dal Director Luca Bollini.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Nicolini – Alma STA; Andrea Piermartini Rosi – Alma STA;