Padova. Il consiglio di amministrazione di Busitalia Veneto S.p.A. ha ricevuto e accolto le dimissioni dalla carica di presidente dell’avvocato Andrea Ostellari. Nella stessa seduta, ha provveduto a eleggere a nuovo presidente della società il prof. avvocato Ludovico Mazzarolli, partner dell’omonimo studio legale in Padova, indicato da A.P.S. Holding S.p.A. sociaà al 45% di Busitalia Veneto.
Andrea Ostellari ha formalizzato le sue dimissioni, dopo averle già annunciate pubblicamente, “per poter svolgere al meglio” il nuovo incarico politico, conferitogli alcuni giorni fa, e “per garantire una più serena gestione di Busitalia Veneto, tenendola indenne da possibili strumentalizzazioni”.
Nel suo intervento ha ringraziato quanti hanno contribuito in questi mesi alla nascita della nuova società.
Il consiglio di amministrazione ha ringraziato il presidente uscente per il lavoro svolto, formulandogli i migliori auguri per il nuovo incarico.
Ludovico Mazzarolli, accettando l’incarico, ha ringraziato il sindaco Massimo Bitonci, il presidente di A.P.S. Holding S.p.A. Paolo Rossi, e il cda di Busitalia Veneto ed annunciato che, pure in assenza di regole di legge in materia di incompatibilità tra le cariche in questione, si dimetterà da consigliere di amministrazione di A.P.S. Holding S.p.A. e da vicepresidente della stessa, con conseguente, immediata, rinuncia agli emolumenti previsti. Ha altresì annunciato la rinuncia al 10% del suo emolumento di presidente, a favore di iniziative di pubblico interesse da parte di Busitalia Veneto.
Scopri tutti gli incarichi: Ludovico Mazzarolli – Mazzarolli;