ACI Global e Telecom Italia vincono al Tar Lazio contro Ubiest

0
384

Treviso. Ubiest spa, azienda attiva nel settore delle nuove tecnologie, ha visto respingere per difetto di giurisdizione del giudice amministrativo, il ricorso presentato al Tar Lazio relativo alla gara per la fornitura di un sistema per il tracciamento dei mezzi adibiti a soccorso stradale, in cui Telecom Italia era arrivata prima in classifica.

Ubiest s.p.a. è assistita dal prof. avvocato Luigi Garofalo dell’omonimo studio legale in Treviso.
A.C.I. GLOBAL s.p.a. è difesa dagli avvocati Bruno Biscotto, Carlo Bombelli e Maurizio Marino dello studio legale Biscotto, Scognamiglio e Associati.
Telecom Italia spa è difesa dagli avvocati dello studio legale Bird & Bird con i partners Simone Cadeddu, Arturo Leone e gli associates Giovanna De Santis e Alessandro Comino.

È stata la terza sezione del Tar Lazio presieduta dal giudice Linda Sandulli, con sentenza pubblicata lo scorso luglio, a respingere il ricorso di Ubiest per difetto di giurisdizione, in quanto, a detta del Tribunale Amministrativo del Lazio, A.C.I. Global s.p.a. non ha natura di organismo di diritto pubblico. A.C.I. Global – si legge in sentenza – “produce una serie di servizi, quale il servizio di soccorso stradale, destinati ad essere collocati sul mercato in regime di concorrenza” ed è attiva nei settori del trasporto anche mediante noleggio, trasporto sanitario, pulizia di strade ed autostrade, assistenza medica, organizzazioni di viaggi, servizi di soccorso stradale ed in nessuno di questi servizi è titolare di un diritto di esclusiva.

Ubiest spa è un’azienda trevigiana attiva nel settore delle nuove tecnologie che si occupa di implementare sistemi per la geolocalizzazione e che aveva partecipato alla gara per per la fornitura di un sistema per il tracciamento dei mezzi di Aci Global adibiti a soccorso stradale.

Scopri tutti gli incarichi: Luigi Garofalo – Garofalo Luigi; Carlo Bombelli – Biscotto – Scognamiglio e Associati; Maurizio Marino – Biscotto – Scognamiglio e Associati; Bruno Biscotto – Biscotto – Scognamiglio e Associati; Arturo Leone – Bird & Bird; Giovanna De Santis – Bird & Bird; Simone Cadeddu – Bird & Bird; Alessandro Comino – Bird & Bird;