Sito web: quali sono i migliori tool per gestirlo al meglio?

Ecco una breve rassegna per valorizzare le potenzialità di internet.

0
774
Sito web

Se hai lanciato un sito web vogliamo consigliarti alcuni tool per gestirlo al meglio.

#1: Who.is per creare un dominio

Sei all’inizio del tuo progetto imprenditoriale? Devi scegliere un dominio.

Who.is ti mette a disposizione un database per verificare la disponibilità del dominio e l’eventuale costo di acquisto.

#2: SeoZoom per posizionare il tuo sito

Il secondo tool che non può mancare ad una persona che ha deciso di lanciare un sito web è SeoZoom, che ti permetterà di analizzare e controllare tutte quelle attività atte a posizionare il sito tra i primi risultati di ricerca su Google.

#3: Grammarly per la correttezza dei contenuti

Quando scriverai contenuti ti renderai subito conto che questi dovranno essere costantemente aggiornati. Talvolta potranno capitare degli errori grammaticali, ma questo problema si potrà risolvere attraverso l’utilizzo di Grammarly.

#4: Mailchimp per l’email marketing

I tuoi clienti dovranno essere costantemente stimolati su più fronti e, per farlo, dovrai sfruttare anche le potenzialità offerte dall’email marketing, attraverso Mailchimp, dove potrai anche controllare le statistiche, per scoprire se la tua newsletter sta funzionando oppure no.

#5: Hootsuite per gestire i social

L’ultimo tool che vogliamo consigliarti è Hootsuite, che ti consentirà di gestire contemporaneamente i tuoi canali social.

Per vendere online serve la Partita IVA?

Stando alla normativa italiana, se sei in possesso di un sito web di e-commerce, sei obbligato ad aprirla: non puoi vendere online senza Partita IVA, pena pesanti sanzioni.

Per avere maggiori informazioni puoi rivolgerti ad un commercialista, come Fiscozen. Con loro riceverai anche una consulenza gratuita e senza impegno per rispondere a tutte le tue domande sulla Partita IVA.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata