Crescita doppia cifra (10%) nel 2019 per il gruppo discount MD della famiglia altoatesina Podini, che porta a 2,75 miliardi di euro le vendite nette del gruppo, andamento che dovrebbe essere confermato anche per il 2020, anno in cui MD ha previsto un investimento di circa 250 milioni di euro per lo sviluppo.
Confermato anche il piano di espansione dei discount MD per il 2020 con l’apertura di oltre 40 nuovi punti vendita a format (32 diretti e 10 affiliati) su tutto il territorio nazionale, con superfici da 1.500/2.000 mq, cui continuerà ad affiancarsi la ristrutturazione di centinaia di filiali.
Nei giorni scorsi l’inaugurazione di due nuovi punti vendita in Sicilia e Sardegna dove la presenza dell’insegna è già molto significativa. MD è la seconda insegna del settore discount a capitale italiano, la terza per fatturato, detenendo una quotadel retail discount del 16%. Conta oggi 780 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. Il gruppo dà lavoro ad oltre 7.000 dipendenti, con 550 nuove assunzioni previste nell’anno.
Se le vendite dei beni alimentari sono in lieve calo tra gli esercizi non specializzati a prevalenza alimentare della grande distribuzione, sia in valore sia in volume (-0,1%), sono invece i discount a registrare una variazione positiva con un +4,5% medio su cui spicca la crescita del +10% di MD.
«Siamo molto soddisfatti di questi risultati – dichiara Patrizio Podini, fondatore e presidente di MD – che premia il nostro impegno quotidiano nell’offrire alla clientela prodotti di qualità a prezzo contenuto. Frutto di una strategia di investimentocapillare su tutto il territorio nazionale che ci vede leader nel settore discount e ben radicati nei territori in cui investiamo. Un risultato cosi straordinario, però, non è solo il frutto di investimenti lungimiranti ma è un lavoro costante di tutta la squadra MD che ringrazio per l’impegno e per la condivisione dei nostri valori».
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata