Audiweb dati audience internet di maggio 2022

Sul Web 44,2 milioni di persone, pari al 74,9% della popolazione dai 2 anni in su. Mediamente, ognuno rimane collegato 2 ore e 34 minuti. 

0
3127
Audiweb

Nel mese di maggio secondo la rilevazione condotta da Audiweb la “Total Digital Audience” è rappresentata da 44,2 milioni, pari al 74,9% della popolazione dai 2 anni in su, collegata complessivamente per 67 ore e 25 minuti. Con 39,3 milioni di individui online da Mobile (Smartphone e Tablet), in questo mese di rilevazione la fruizione da questi apparecchi resta stabile raggiungendo il 91% della popolazione maggiorenne (18-74 anni). Nel giorno mediosono stati 37,5 milioni gli utenti online, collegati da computer e/o mobile per 2 ore e 34 minuti in media per persona.

Entrando nel dettaglio dell’analisi Audiweb sulla popolazione online nel giorno medio, i dati di maggio restano allineati agli ultimi mesi: il 63,6% degli individui dai 2 anni in su è online e, se si considerano la fascia tra i 18 e i 74 anni, si trovano quotidianamente su internet 4 persone su 5 (l’84,4% di questo segmento).

Tra le fasce d’età più coinvolte i 45-54enni con l’88,3% di questo segmento online nel giorno medio (8,5 milioni), seguiti dai 35-44enni con l’87,9% (6,8 milioni), i 18-24enni con l’87,8% (3,6 milioni) e i 25-34enni con l’86,8% (5,7 milioni).

Maggiore frequentazione del Web è appannaggio del 67,3% della popolazione del NordOvest (10,6 milioni), il 64,6% dal NordEst (7,4 milioni), il 64,5% dall’area Centro (7,5 milioni) e il 59,7% dal Sud e Isole (11,9 milioni).

Per quanto riguarda i dati di consumo dei contenuti e servizi online, si osserva che la distribuzione dell’audience online tra le categorie di siti e mobile app disponibili resta pressoché invariata, con un andamento costante e consolidato e variazioni legate a effetti “stagionali” o a particolari avvenimenti. A maggio, le notizie online riacquisiscono ascolto (+1,7%) dopo un mese di aprile caratterizzato da ponti e festivi e un’audience meno attiva su questo tipo di offerta, così come i siti di viaggi – ad esempio la categoria “Map e Travel info” (+3,5%) – registrano incrementi rispetto al mese precedente in vista dell’avvicinarsi della stagione estiva e quelli dedicati allo Sport(+8,8%) grazie a importanti eventi sportivi in fase conclusione.Audiweb

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata