Due motori: 2.3 turbo e V8 5.0 litri aspirato di alte prestazioni
La nuova Ford Mustang arriverà in versione sia in versione chiusa coupé a tre porte che convertibile e porterà in Europa prestazioni, design e tutto il fascino che ha reso leggendaria questa vettura, che si arricchisce di tecnologie avanzate e di connettività. La Mustang è ben più di un’auto, è l’anima e il cuore di Ford a partire dal lancio, avvenuto nel 1964, con più di 9 milioni di esemplari venduti.
La nuova Mustang è stata concepita per essere una sintesi perfetta di prestazioni, guidabilità e versatilità: è un’automobile che può essere utilizzata anche tutti i giorni e che in questo modello si arricchisce di avanzate tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida. Chi sceglierà una Ford Mustang convertibile apprezzerà la capote isolante multistrato, che rende gli interni eleganti e confortevoli grazie alla riduzione del rumore esterno. La capote, quando abbassata, si lega visivamente con il profilo dell’auto per mantenere una linea affascinante anche quando si viaggia con il vento tra i capelli.
La strumentazione a elevata visibilità è d’ispirazione aeronautica e a elevata ergonomia, permette al guidatore di tenere sotto controllo tutti i parametri e le funzioni dell’auto. Il nuovo design delle sospensioni posteriori ha permesso di rendere l’abitacolo più spazioso e di incrementare lo spazio nel portabagagli, che ora può comodamente ospitare due sacche da golf
La nuova Mustang offre potenza molto elevate con due motori: il tradizionale V8 5.0 aspirato eroga più di 436 cavalli e 239 Nm di coppia; il più moderno e compatto quattro cilindri turbo EcoBoost da 2.3 litri si avvale di iniezione diretta, fasatura variabile delle valvole e turbo per massimizzare le prestazioni riducendo i consumi. Il design del collettore di aspirazione e della turbina è stato progettato per incrementare la potenza, superiore a 309 cavalli e 407 Nm di coppia. La versione con cambio automatico è dotata di leve al volante per i guidatori che cercano la comodità senza rinunciare al dinamismo e al controllo.
Mustang è dotata di sospensioni di nuova generazione. All’anteriore il controtelaio perimetrale irrigidisce la struttura riducendo la massa e il peso, rendendo il comportamento delle ruote anteriori più preciso a tutto vantaggio della maneggevolezza e del comfort. Le sospensioni anteriori MacPherson a doppio giunto sferico permettono inoltre l’installazione di freni maggiorati, che saranno disponibili sia per le Mustang EcoBoost 2.3 che per le Mustang GT V8, ospitati all’interno dei cerchi di serie da 19”.
Le sospensioni posteriori indipendenti multilink con design ‘integral-link’ sono state modificate nella geometria, nella fluidità e nella reattività per essere adatte a scaricare tutta la potenza del motore sulle strade europee. I fusi a snodo in alluminio riducono la massa non ammortizzata, esaltando la maneggevolezza e il comfort.