Pezone Mittone Studio di Avvocati (PMLAW) e Lexia Avvocati hanno assistito Q-Energy nella nella costituzione di una joint venture societaria paritetica con L&P Holding per lo sviluppo in Italia di impianti per la produzione di energia rinnovabile per una capacità massima di 1GW.
Q-Energy è un primario gestore internazionale di fondi di investimento focalizzato su energie rinnovabili, transizione energetica e infrastrutture sostenibili.
L&P Holding è la società fondata e gestita da Ludovico Lombardi, imprenditore con una ventennale esperienza nel settore e attivo nello sviluppo di impianti per la produzione di energia rinnovabile.
Francesco Pezone, Partner di Pezone Mittone Studio di Avvocati (PMLAW), ha seguito per Q-Energy per gli aspetti Corporate M&A.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dalle strutture interne di L&P Holding e dal general counsel di Q-Energy Italia Giuseppe Pizzuto entrambi coadiuvati da Lexia Avvocati. Lo Studio si è occupato della redazione e finalizzazione di tutta la documentazione contrattuale e societaria connessa alla creazione della joint venture, con un team composto dal Partner Marco Muscettola e dal Senior Associate Fabio Luongo.
La strutturazione dell’operazione nel suo complesso è stata gestita da Luciano Garofano, partner della società di advisory MFZ.
Scopri tutti gli incarichi: Fabio Luongo – LEXIA Avvocati; Marco Muscettola – LEXIA Avvocati; Francesco Pezone – PMLaw – Pezone Mittone Studio Legale;