La presentazione ufficiale al salone di Francoforte
Hyundai diffonde le prime immagini della nuova serie della i10, la nuova generazione della vettura del segmento A completamente realizzata nel vecchio continente e destinata alla clientela italiana ed europea. A cinque anni di distanza dal lancio della prima i10, questa nuova citycar dimostra a prima vista la rivoluzione effettuata da Hyundai, che sfoggia caratteristiche di classe superiore con un equipaggiamento di serie ricco, abbinato a tanto spazio e funzionalità in un abitacolo silenzioso e confortevole.
A seconda delle versioni, l’equipaggiamento comprende il climatizzatore automatico, volante in pelle e cruise control (con limitatore di velocità), tutte caratteristiche esclusive delle berline di classe superiore. A livello di sicurezza passiva, la nuova i10 è attualmente l’unica “segmento A” in Italia che monta di serie su ogni esemplare 6 airbag, ESP, TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) ed ESS (Emergency Stop Signal).
Più lunga (+8 cm), più ampia (+6,5 cm) e più bassa (-5 cm) rispetto alla versione precedente, la nuova i10 offre grande abitabilità e capacità di carico, al vertice della categoria.
La nuova i10 è imperniata su una nuova, tecnologica piattaforma che vanta un passo appositamente 5 mm più lungo: l’inedita posizione degli ammortizzatori posteriori assicura un controllo ancor più preciso su tutte le superfici stradali. Oltre a sfruttare appieno le dimensioni più generose, la nuova Hyundai i10 vanta una rumorosità contenuta, da riferimento della categoria, per un’esperienza di guida che si avvicina a quella delle migliori vetture del segmento superiore (B).
La nuova i10 è stata ideata e progettata in Europa (Rüsselsheim, Germania) e sarà prodotta nello stabilimento di Izmit (Turchia) e sarà la prima citycar Hyundai ad essere realizzata nel vecchio continente, con indubbi benefici in termini di logistica e di distribuzione dei veicoli alla rete commerciale.