Lampoo raccoglie 6 milioni e punta a diventare player di riferimento della moda di lusso second hand

0
466

Per gli aspetti legali Lampoo e il fondatore Enrico Trombini sono stati supportati nel Seed Round dagli avvocati Roberto Nigro e Sara Aratari dello studio legale Alma STA.

Dopo aver raccolto poco più di € 1 Mio nel Febbraio 2019, Lampoo chiude il suo secondo round con un’importante iniezione di capitale che supera i € 6 Mio. L’azienda con base milanese ha iniziato la propria attività nel Marzo 2020 e ha visto crescere il proprio fatturato e la propria base utenti in modo costante durante tutto lo scorso anno. I primi sei mesi del 2021 hanno confermato questo trend positivo e hanno registrato un giro d’affari che ha già oltrepassato quello dell’anno precedente.

Dedicato alla moda di lusso femminile di seconda mano, il servizio offerto da Lampoo scarica le venditrici di tutte le azioni da svolgere tipiche dell’utilizzo degli attuali marketplace peer-to-peer. Mentre, per coloro che vogliono acquistare le migliori marche a prezzi imbattibili, Lampoo rappresenta la quintessenza della moda di lusso pre-loved, perché garantisce la qualità di ogni singolo prodotto ed un’esperienza d’acquisto equiparata ai migliori e-commerce di moda.

La società, che per la raccolta di capitali si è avvalsa della consulenza di Proximity Capital e FG2 Capital, vede l’ingresso nella propria compagine sociale di noti imprenditori della moda e del lifestyle. I nuovi fondi serviranno per sostenere la crescita grazie a maggiori investimenti marketing, per migliorare la piattaforma digitale e per aumentare il tasso tecnologico nella gestione dei capi di seconda mano, con lo scopo di diventare un benchmark del settore.

La recente dotazione permetterà anche di ampliare la propria presenza retail, che vede Lampoo già attiva dal dicembre scorso con la propria boutique a Milano nel cuore di Brera.

Scopri tutti gli incarichi: Sara Aratari – Alma STA; Roberto Nigro – Alma STA;