Nasce A4Advisory un progetto d’internazionalizzazione per le imprese tra studio Righini e GWA

0
569

Si chiama A4advisory, il progetto nato dalla collaborazione tra Studio Righini e GWA Shanghai che da decenni operano nell’ambito internazionale, con l’obiettivo di fornire soluzioni legali, fiscali, finanziarie e di outsourcing complete a società o gruppi d’imprese in un’ampia gamma di operazioni transfrontaliere e nazionali in Italia e in Oriente.

Lo studio Righini, opera da 50 anni nel Nord Italia come studio di dottori commercialisti, revisori legali e avvocati e cattraverso i propri servizi di consulenza, garantisce qualità e competenza ad un’ampia fascia di clienti, supportando l’imprenditore italiano e l’investitore estero che opera in Italia.

GWA Shanghai è una società di consulenza internazionale che opera in Cina dal 2004. Con sede a Shanghai, GWA assiste i propri clienti in un’ampia gamma di transazioni transfrontaliere e nazionali mettendo a disposizione una forte rete di alleanze e partnership in Asia ed Europa.

In quest’ottica A4advisory si pone come un facilitatore di progetti sia outbound che inbound, con particolare focus sull’ Italia e l’Europa da un lato, e i mercati asiatici dall’altro, per rispondere ad una esigenza che l’attuale situazione globale ha posto drammaticamente sul tavolo del business, generando una serie di problemi e complessità che possono trasformarsi in opportunità.

Uno dei molteplici vantaggi che A4advisory possiede è la sua diretta presenza sia in Italia con sede a Milano che in Cina (Shanghai, Hong Kong, Pechino) con professionisti specializzati e bilingue che possono fornire supporto nel raggiungimento degli obiettivi con consulenza strategica, di qualità e su misura, anticipando e prevenendo problemi futuri, superando le diversità culturali e normative.

I servizi di A4advisory si focalizzano principalmente su: Attività di fusione e acquisizione; Due Diligence Legale e Fiscale; Audit interno e conformità; Riclassificazione contabile e applicazione DTA; Gestione delle risorse umane.