Renault presenta Captur, il suo primo urban crossover

0
505
Renault 2013 Capture frontlat alto 1
Renault 2013 Capture frontlat alto 1La vettura nasce sulla base della nuova Clio di cui eredita la meccanica

Si allarga sempre più l’offerta di Suv da città, coniugando dimensioni contenute con la sicureza e l’agilità tipica di un mezzo polivalente e poco ingombrante: tutto ciò è la nuova Renault Captur sviluppata sulla base della nuova Clio (ci cui condivide tutta la meccanica) che sarà presentata a marzo al salone di Ginevra.

Secondo Benoît Bochard, direttore gamma prodotto – segmenti A/B, “Renault Captur è un crossover compatto, privo di aggressività, con un deciso spirito pratico. È un’auto che porta in sé il DNA di Renault, un autentico crossover da vivere…” In effetti, la vettura presenta forme morbide, fluide ed equilibrate con un desig direttamente ispirato al prototipo “Captur”, di cui Renault Captur riprende lo spirito e il nome evocativo. La forma compatta, l’altezza dal suolo rialzata, le grandi ruote e le protezioni della parte inferiore della carrozzeria gli consentono di esplorare tutte le situazioni della vita quotidiana.

Renault 2013 Capture interni 1Personalizzabile, Renault Captur gioca, in particolare, su un’originale tinta bicolore che consente di differenziare padiglione e montanti dal resto della carrozzeria.

Nonostante le dimensioni compatte (4,12 m), Renault Captur offre spazio e abitabilità, grazie anche al parabrezza avanzato e alle generose dimensioni interne. L’abitacolo, esclusivo e colorato, esprime convivialità e calore, un concetto rafforzato da una proposta di personalizzazione interna che gioca sulla molteplicità delle zone di animazione, delle tinte e dei motivi disponibili.

Renault Captur dispone, inoltre, delle funzionalità e del comfort di una monovolume: posizione di guida rialzata, grande vano bagagli, modularità e innovativi vani portaoggetti.

Derivata dalla piattaforma della nuova Clio, Captur offrirà motorizzazioni, benzina o Diesel, derivate dalla più recente tecnologia Renault.