Longo (ex ad di Hyundai Italia) nuovo direttore di Audi Italia. Al timone di Hyundai arriva Rhim
Cambio al vertice di due tra le più dinamiche aziende automobilistiche d’Italia e d’Europa. Dal 1 febbraio 2013 Fabrizio Longo, già direttore generale di Hyundai Italia, assumerà l’incarico di direttore della divisione Audi Italia, entrando nel team di Volkswagen Group Italia guidato da Massimo Nordio.
Fabrizio Longo (50 anni), laureato in Scienze Politiche alla LUISS di Roma, ha alle spalle una lunga carriera nel settore automotive. Dal 1987 Longo ha ricoperto diversi incarichi all’interno di Fiat Auto S.p.A., fino a essere vice presidente vendite Europa. Nel 2005 è diventato direttore vendite mondo della Aprilia. Nel 2006 è stato nominato direttore commerciale di Toyota Italia e, dopo due anni come direttore vendite di BMW Italia (2009-2011), è approdato alla Hyundai Motor Company Italy, dove ha assunto il ruolo di direttore generale fino al passaggio alla filiale italiana della casa tedesca.
Longo sostituisce Michael Frisch che, dopo oltre 5 anni passati alla guida di Audi Italia, assume l’incarico di responsabile vendite Europa occidentale presso Škoda a nella sede centrale a Mladá Boleslav. Volkswagen Group Italia ringrazia Frisch per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, che ha portato Audi a divenire leader delle marche premium nel mercato italiano.
Da Audi Italia a Hyundai Europa: al timone della sezione europea della multinazionale coreana arriva Byung Kwon Rhim, nuovo presidente e amministratore delegato dell’azienda. Succede a Tak Uk Im, da oggi a capo della divisione operazioni internazionali presso la sede centrale in Corea del Sud.
Byung Kwon Rhim proviene dalla filiale russa di Hyundai, dove ricopriva il ruolo di presidente; in precedenza aveva sviluppato una pluriennale esperienza in Europa, lavorando in altre filiali della Casa – specie nell’area del marketing. Prima di giungere nel Vecchio Continente, ha guidato l’intera divisione europea presso la casa madre di Seul.