Mazda Motor Corporation ha presentato in anteprima mondiale al Salone dell’auto di Ginevra il secondo modello della sua gamma di nuova generazione, il SUV crossover compatto Mazda CX-30. Elemento fondamentale della gamma, la CX-30 verrà commercializzata in tutto il mondo e sarà in vendita in Europa a partire da questa estate.
Mazda CX-30 è un nuovo crossover compatto che combina l’immagine robusta di un SUV con l’elegante design espresso dal linguaggio stilistico Kodo di Mazda e va ad inserirsi tra la CX-3 e la CX-5. Il team di sviluppo ha puntato a creare una vettura che potesse aiutare i clienti a fare nuove e stimolanti scoperte nell’ambito della loro attività quotidiana, arricchendo la loro vita e quella dei loro cari.
Dall’insieme rilassante e facile da usare e un abitacolo in grado di ospitare comodamente quattro adulti, Mazda CX-30 permette di godersi con la famiglia e gli amici piacevoli viaggi per qualsiasi destinazione. Inoltre, il SUV compatto è stato concepito per essere facile da guidare. La maggiore altezza rispetto a una berlina come la nuova serie 3 di cui riproporrà gran parte della meccanica offre una visibilità eccellente e agevola l’accesso e l’uscita, mentre i suoi ingombri la rendono facile da manovrare su qualunque strada e in qualsiasi area di parcheggio.
Le prestazioni fondamentali come l’accelerazione, la sterzata e la frenata sono state drasticamente migliorate. La piattaforma Skyactiv-Vehicle Architecture di nuova generazione consente alle persone di sfruttare al meglio il loro naturale senso di equilibrio e i più recenti motori Skyactiv, a partire dal rivoluzionario Skyactiv-X, il primo motore al mondo a coniugare l’alimentazione a benzina con il ciclo Diesel, con l’accensione della miscela in molte fasi della combustione solo per compressione capace di erogare 185 Cv con una cilindrata di 2.0 litri sovralimentato tramite compressore volumetrico, offrono reattività di controllo della velocità in qualsiasi situazione di marcia.
Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram
o vai su Twitter
@nestquotidiano
https://twitter.com/nestquotidiano
o, ancora, su Linkedin
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano
© Riproduzione Riservata