Masterizzazione (e tanto altro ancora) con il Mac: ecco Roxio Toast 16 Pro

0
626
toast16 pro generic fade lft
La nuova versione del popolare programma di produzione di Cd, Dvd e Blu-ray si aggiorna con nuove utilità 

toast16 pro generic fade lftRoxio ha da poco presentato la nuova versione di Toast, il popolare programma di creazione di Cd, Dvd e Blu-ray sulla piattaforma Mac, disponibile nella versione standard e in quella Pro (quest’ultima è arricchita da un pacchetto di interessanti e utili applicativi per un controvalore di 220 euro) che rendono oltremodo facile produrre contenuti digitali audio, video e multimediali.

Roxio Toast 16 Pro (www.roxio.com/enc/products/toast/) include tutto l’occorrente per produrre e utilizzare al meglio i propri media digitali, oltre a una raccolta di strumenti di fotoritocco e pittura digitale, supporto della masterizzazione di video Blu-ray, oltre 100 modelli in Toast MyDVD e il nuovo WinZip per Mac per comprime e decomprimere i materiali digitali di grandi dimensioni per rendere più facile la loro archiviazione o spedizione digitale.

Utilizzare Toast con la nuova interfaccia è molto facile da usare, con la funzione di masterizzazione sempre al centro dell’applicazione. Si può copiare (solo i materiali non coperti da copyright di terzi) in modo semplice e veloce i contenuti multimediali, catturare i video e ottimizzare l’audio, con strumenti di semplice utilizzo. Si può convertire rapidamente file video e audio nei formati più diversi, masterizzare su disco o condividere e caricare i contenuti su YouTube o sulla propria piattaforma di social media preferita. Per i più creativi è possibile trasformare facilmente le foto in opere d’arte con gli strumenti di fotopittura, editing e presentazioni, esclusivi della versione Pro (Corel Painter Essential, Corel Aftershot e FotoMagico). 

Roxio Toast 16 Pro offre una gamma di strumenti di masterizzazione completa. Musica, video, foto e file di dati possono essere masterizzati su CD, DVD o Blu-ray Disc sia per Mac che per PC con un semplice trascinamento. E’ possibile suddividere progetti per CD audio su diversi dischi, crea dischi DVD con menu ed effettuare il backup su disco del video HD che occupa l’intera memoria della fotocamera o del cellulare in un solo passaggio con lo strumento di archiviazione AVCHD. Non solo: è possibile catalogare i dati masterizzati per ritrovarli in un istante.Toast 16 Lifestyle

Per chi vuole proteggere in modo sicuro i propri dati, Roxio Toast 16 è in grado di aggiungere un livello di protezione crittografando a 256 bit e proteggendo con password le informazioni personali e riservate quando si masterizza su CD, DVD e USB. Roxio Secure Burn è in grado di creare formati compatibili con Mac e Windows i vari file che possono essere letti su Mac, su computer Windows o su entrambi. 

Novità anche per i video, con più ampie possibilità di personalizzazione dei contenuti caricati su Dvd o Blu-ray completi di menu, capitoli e musica sempre tramite semplice trascinamento dei materiali beneficiando di oltre 100 modelli a tema e combina facilmente diversi filmati su un disco in pochi semplici passi. Con Toast 16 Pro, in pochi clic si può duplicare video personali o dischi di dati e creando compilation personalizzate con fino a 4 ore di video su un solo DVD. E’ anche in grado di recuperare i dati da dischi danneggiati e copiarli su un nuovo disco.

Novità della versione 2017 di Toast è la possibilità di registrare le schermate collegando fotocamere catturando il video e l’audio da diversi dispositivi con il nuovo MultiCam Capture, con il quale si può produrre i documenti più vari, da materiali dedicati alla formazione a dimostrazioni varie. Il tutto in modo facile ed intuitivo. Con Live Screen Capture è poi possibile catturare le schermate a video del computer utili per poi utilizzarle in pubblico per demo, con l’aggiunta di clip musicali o di voce.

La funzione Toast Slice è dedicata per gli utenti più “smanettoni”: con questa si può ritagliare rapidamente i clip video per eliminare i segmenti indesiderati ed esportarli in Toast MyDVD o iMovie per modificarli ulteriormente o per salvarli come file, cui aggiungere un suono di qualità importando e convertendo l’audio proveniente da pressoché qualsiasi fonte (LP, nastri, audio da microfono o audio in streaming da Internet), modificarlo e ottimizzarlo, quindi salvarlo come file digitale e aggiungendolo alla propria raccolta di musica o masterizzandolo su CD.