Il Consiglio generale della Confederazione italiana libere professioni ha eletto i componenti della nuova Giunta esecutiva per il prossimo quadriennio. Roberto Callioni nominato vicepresidente
Il vicentino Gaetano Stella è stato riconfermato per acclamazione presidente di Confprofessioni. Lo ha deciso il Consiglio generale della Confederazione italiana libere professioni.
I rappresentanti delle 19 associazioni professionali che aderiscono alla Confederazione hanno nominato vicepresidente Roberto Callioni (medico odontoiatra). Il Consiglio generale di Confprofessioni ha poi proceduto alla nomina dei componenti della Giunta esecutiva per i prossimi quattro anni che risulta composta da: Claudia Alessandrelli (notaio), Luigi Carunchio (dottore commercialista), Paola Fiorillo (avvocato), Salvo Garofalo (ingegnere), Marco Natali (commercialista), Leonardo Pascazio (consulente del lavoro), Ezio Maria Reggiani (commercialista), Carlo Scotti (veterinario), Roberto Tretti (architetto). Il collegio dei revisori è formato da: Walter Cavrenghi (presidente), Guglielmo Emanuele (componente), Maria Cristina Rovazzani (componente).
«Il professionista è e sarà sempre al centro della nostra attività quotidiana, ma non abbiamo mai dimenticato il cittadino e il nostro Paese – ha dichiarato appena rieletto Stella -. Vogliamo continuare a interpretare il nostro ruolo di parte sociale in questo solco, nella consapevolezza delle potenzialità che l’Italia può e deve ancora esprimere. Abbiamo di fronte grandi temi di crescita. Oggi innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione sono sfide fondamentali che il nostro Paese potrà vincere se saprà coniugare le nuove tecnologie e competenze professionali».