La vettura basata sulla meccanica della Classe C di Mercedes (con cui Renault Nissan collabora) pronta per l’anteprima mondiale al Salone IAA di Francoforte 2015
Q30 “Active”, fedele al prototipo presentato nel 2013, sarà presentata da Infiniti in anteprima mondiale al prossimo Salone di Francoforte (15 settembre). Interpretando l’iconico linguaggio di design del marchio franco-giapponese (è la divisione di lusso dell’alleanza Renault Nissan), l’inedita Q30 rappresenta una vettura di rottura espressamente progettata per una clientela alla ricerca di un’individualità “urbana”.
Le sue caratteristiche di guida, la sua dinamicità si trova in quelle prestazioni reattive in totale sicurezza tipiche di Infiniti, nonché eccellente feeling di guida e maneggevolezza. Le finiture artigianali e gli originali interni mirano ad amplificare gli effetti del linguaggio di design che parte dall’esterno della vettura e prosegue coerentemente nell’abitacolo.
La compatta Q30 “Active”, che ha superato i test finali di messa a punto e lo sviluppo europeo, viene prodotta nello stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito, che si conferma il quarto sito in tre continenti diversi, atto a produrre vetture Infiniti. Essa si basa in gran parte sui contenuti meccanici sviluppati da Mercedes per la nuova Classe C, di cui utilizza pianale e gran parte della gamma motori e trazione integrale grazie alle sinergie messe in campo dall’alleanza sottoscritta tra Renault e Mercedes che ha portato alla nascita della nuova Twingo e Smart e allo sviluppo degli interni della nuova Espace.